Caritas e Missioni


NOTIZIE  DAL  CENTRO  CARITAS  E  MISSIONI

Il “Centro Caritas e Missioni” delle quattro Parrocchie di Castelfidardo, continua il suo lavoro:

Ci auguriamo di poter annunciare un miglioramento della situazione, registrando un calo delle richieste di aiuto da parte di tante persone e di tante famiglie della nostra cittadina.
Purtroppo è sempre notevole il numero delle persone che nei giorni di apertura si presenta al Centro, formulando le richieste più varie: lavoro, casa, indumenti, pacchi viveri, contributi per il pagamento di bollette, medicinali, affitto, eccetera.
Come si può immaginare, la risposta che il nostro Centro può offrire è piuttosto esigua, date le proprie scarse possibilità.

Tuttavia nessuno se ne va senza essere stato accolto e ascoltato con discrezione, comprensione e rispetto. E se l’aiuto materiale è limitato, ognuno in cuor suo sa che c’è sempre per lui una “porticina” aperta con qualcuno pronto ad accoglierlo, capirlo e sostenerlo.
Il numero degli iscritti, cioè di quelli che mensilmente o sistematicamente, vengono al Centro è molto alto ed è costituito per un 40% da italiani e per il resto da cittadini provenienti da ogni parte del mondo. Tale numero, purtroppo, è in continua crescita.
Certamente indossare scarpe e abiti usati o adoperare biancheria altrui, lo si fa  per estremo bisogno.
Chi dona è contento, soddisfatto, appagato quanto e forse più di chi riceve.
Per questo si ringraziano sentitamente tutti quelli che, con tanta generosità, danno quanto possono in mobili, indumenti, suppellettili, giocattoli, offerte in denaro ed anche in servizio.
Grazie a tutti i volontari, i quali attendono al ritiro, alla selezione ed alla distribuzione di quanto viene donato!

Il “Centro Caritas e Missioni” è aperto  lunedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e  giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:30.

Il Centro Caritas e Missioni è attivo da circa 18 anni, cercando di far fronte a tanti bisogni primari e di rispondere a sempre più numerose e pressanti richieste di molti fratelli stranieri e non,

ma non può farlo senza il tuo aiuto.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 071/7820101 nell’orario di apertura:

LUNEDI ORE 16-19

GIOVEDI ORE 9-11.30